Ultimi Posts
Nuova sede produttiva (0)
21.02.2024Il Natale è di casa!! (0)
06.12.2021Aperti tutti i giorni (0)
16.07.2021
Il Forno della Bontà nasce nel 2004 da un’idea del signor Sciarrotta Salvatore, che iniziò a produrre del pane e ad aprire il punto vendita storico. Successivamente venne raggiunto dal figlio Gianpiero, a cui è stata affidata l’evoluzione dell’azienda, in collaborazione per alcuni anni con il fratello minore Sergio.
Iniziarono una ricerca di materie prime e di diverse tipologie di farine nel mercato nazionale e diventando fornitori di prodotti da forno anche per la grande distribuzione.
Nel frattempo l’evoluzione, la tecnologia e l’ampliamento dello staff hanno portato Il Forno della Bontà ad essere un panificio rinomato e ad avere una sempre più alta qualità di tutti i prodotti.
La lievitazione della pasta è uno dei processi principali, e anche uno dei più delicati, per quanto riguarda la preparazione di alimenti che oramai sono diventati parte quotidiana della nostra vita; parliamo del pane, della pizza e di qualsiasi altro alimento per il quale questa fase è necessaria.
Il processo della lievitazione si ottiene tramite i lieviti, un gruppo di funghi per il quale sono state catalogate oltre mille specie. Il processo è stato scoperto migliaia di anni fa quando antiche popolazioni producevano bevande simili alla contemporanea birra grazie a lieviti ad alta o bassa fermentazione. Il processo è poi stato utilizzato anche per produrre il pane, probabilmente l’alimento principe della nostra alimentazione. Oltre che saper lavorare la pasta, un buon intenditore sa quando e come ottenere il giusto livello di lievitazione a seconda dell’alimento che sta cucinando.
In questo panificio la lievitazione viene effettuata con paste madri, realizzando un impasto mischiando acqua e farina che, attraverso la contaminazione spontanea di batteri e acidi, crea una fermentazione naturale che viene appunto usata per la lievitazione dei prodotti da forno. In particolare la lievitazione della pizza, avviene in 24/28 ore garantendo così una facile digeribilità.
Oltre al pane, le specialità del Forno della Bontà sono pizze e focacce. All’interno del negozio si trovano le pizze classiche e varie pizze fantasia ogni giorno diverse create dal Mastro Fornaio, realizzate tutte in formato famiglia con l’opzione di poter comprare dei pezzi al trancio. Si trovano anche diversi tipi di focacce (farcite e bianca), realizzate nello stesso formato delle pizze.
Il laboratorio è attivo dalle 22.00 tutte le sere, per poter panificare i prodotti e recapitarli presso tutti i partner di vendita del Forno.
Ciabatte tartarugate, rosette grandi e piccole, pane all’ olio di diverse forme, pane integrale, pane arabo, pane ai semi di chia, pane ai cinque cereali, pane casereccio di diverse tipologie, spighe, pane con semi di papavero e sesamo, cornetti salati e tanto altro
C’è solo l’imbarazzo della scelta per questa ricca proposta, che i clienti possono assaporare in tutta la sua bontà ogni giorno per accompagnare e arricchire i propri pasti deliziando il proprio palato.
.:: Punto di Forza "Flessibilità della produzione"
.:: Qualità "Controllo delle materie prime"
Noi lavoriamo con qualcosa di vivo, che cresce, e ha una vita propria. Fare il pane è una filosofia di vita .
Una grande professionalità ed esperienza che lo staff "Il Forno Della Bontà “ di Sciarrotta Gianpiero da sempre garantisce a tutti i suoi clienti.
Un lavoro che rappresenta una vera e propria passione e svolto con la massima dedizione. Un lavoro fatto di sacrifici ma anche di tante soddisfazioni,
Ci rivolgiamo tanto a una clientela privata quanto a un numero selezionato di ristoranti e botteghe.
Il nostro mercato di riferimento si spinge fino all'ingrosso e alla GDO.
Offriamo alla grande distribuzione e alla ristorazione un’ampia gamma di prodotti. Le nostre consegne coprono la provincia di Varese e Milano.
garantendo al cliente un servizio puntuale e costante nel tempo.
Nuova sede produttiva (0)
21.02.2024
Il Natale è di casa!! (0)
06.12.2021
Aperti tutti i giorni (0)
16.07.2021